Partiamo da un presupposto: io non LEGGO i libri, io li DIVORO. Una media di tre quattro libri a settimana, se mi attirano e mi coinvolgono. Altrimenti la media scende a due libri a settimana ma mai meno.
Questa settimana ho scelto un libro in un modo strano. Lui è Mimì Augello nella serie Tv ispirata ai racconti del Maestro Camilleri e avendo finito di leggere tutto ciò che Camilleri ha scritto ho pensato che lui poteva essere una giusta compensazione. Lui: Cesare Bocci. Avevo sentito che ha una compagna che aveva avuto un ictus e insieme avevano scritto un libro sulla malattia che li aveva resi più forti.
Cosacomeche? Come me e Peppe, penso io. Si perchè, soprattutto grazie alle chiacchierate con la mia amica/psicologa Rosa, siamo riusciti a trovare i punti di forza del nostro rapporto e a ritrovarci innamorati più di prima. Quindi il libro di Cesare e Dany (come la chiama lui) faceva proprio al caso mio.
Ragazzi, leggetelo anche voi, vi prego. Vi cambia la vita, qualunque vita stiate vivendo, ve a cambia. Vi innamorerete di Cesare e Dany e beh io ho scoperto che c’è qualcun altro che la pensa come me su molte cose: Dany. Vorrei contattarla, vorrei dirle “grazie” e cucinare con lei qualcosa, ma non i dolci, Dany, il cancro me li ha tolti ahahah
Il cancro. Ha avuto anche quello! E se lei dopo un ictus paralizzante e un cancro al seno lobulare si è rialzata e ha aperto una scuola di cucina allora chi sono io per lasciarmi andare solo per una poliabortività e un cancro. Pivellina.
Dani sei il mio mito.
E io vi metto anche il link, così se volete lo acquistate e poi mi dite cosa ne pensate.
Visto che condividiamo la passione per la lettura, ti consiglio caldamente questo splendido libro: https://wwayne.wordpress.com/2016/03/20/un-viaggio-memorabile/. L’hai già letto?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non ancora ma provvedo subito
"Mi piace""Mi piace"
Ottima decisione! Grazie per la risposta! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona