Venerdì scorso sono stata ad un corso di formazione. Sono insegnante, scrittrice ma da ancor prima sono una giornalista e mi tocca (come a tutti i colleghi) la formazione continua obbligatoria. Arrivata alla mostra d’oltremare mi sono deliziata con un corso su cinema e giornalismo legato alla rassegna Comicon Napoli. Ma avevo un cruccio: lo scorso anno, causa intervento per il Cancro al Seno, non avevo potuto seguire alcun corso
e per la prima volta da quando affronto le strane reazioni alla malattia, l’ordine dei giornalisti, grazie ad Anna ed a Mauro Fellico, mi ha detto che per la durata delle cure mi esenteranno dalla obbligatorietà, potrò fare quel che riesco.
Che sollievo. E che piacere scoprire che esiste ancora l’umanità, in un mondo in cui le asl non mi concedono la 104 costringendomi a prendere un giorno di malattia per le terapie. Grazie Ordine dei Giornalisti della Campania. Grazie per la straordinariamente normale umanità.
Per i lavoratori autonomi anche ammalarsi è un lusso. Meno male che ogni tanto qualcuno si passa una mano sulla coscienza!
"Mi piace"Piace a 1 persona
I piccoli regali della vita…per fortuna
"Mi piace"Piace a 1 persona
Straordinariamente normale, proprio così
"Mi piace"Piace a 1 persona
e fa uno straordinario piacere
"Mi piace"Piace a 1 persona