Prima di avere il cancro ero contraria ad ogni vaccino non obbligatorio. Non arbitrariamente del tipo “i vaccini fanno male” ma pretendevo quelle informazioni che dovrebbero darci e che invece non danno. C’era poi quel caso del figlio di una conoscente perfettamente sano ma autistico da qualche settimana dopo il Prevenar.
Caso? Coincidenze? Non sono medico e non posso saperlo. So quel che vedo e vedevo che i vaccini avevano causato qualche danno.
Non ho preteso informazioni positive, però, a sostegno dei vaccini. E la vita mia e dei bimbi è andata avanti. Tranquilla. Con le mie medicine omeopatiche e il rifiuto delle medicine convenzionali e dei vaccini.
Poi è arrivato il cancro. La paura della morte e di affrontare una vita completamente diversa. Il cancro ha portato però anche una svolta: il piano terapeutico. Quando l’oncologo, dottor De Laurentiis, mi ha detto che 30 radioterapie e 5 anni di terapie ormonali mi avrebbero portato nella stessa condizione di rischio cancro di chi non lo aveva mai avuto..io mi son dovuta fidare. Ed è vero che la cura porta vertigni, vampate di calore, diminuzione drastica di linfociti, aumento di peso e perdita dell’appetito (ogni appetito)la menopausa,l’atrofia vaginale e la tachicardia (e chi ha fatto chemio aggiunga anche l’allopecia temporanea e la debolezza perenne alle vene). È vero insomma che gli effetti collaterali sono una palla atroce e insopportabile..ma vale la pena.
Grazie a queste cure sono viva e grazie a queste cure il rischio che torni il cancro si ridurrà, tra 4 anni, drasticamente. Dico grazie alla ricerca ed alla scienza che ha studiato anche terapie alternative come la mia. Io non potevo fare chemio perché il mio cancro aveva oltre il 90% di recettività agli ormoni e se avessi fatto chemio magari ora avrei dinuovo ormoni in circolo e un nuovo cancro. Ma quella ricerca è la stessa che scopre come debellare alcune malattie.
Quindi ho chiamato pediatra ed Asl ed ho vaccinato i miei figli. E che? Io mi salvo la vita grazie alla medicina e la loro non la salvo? Non faccio tutto il possibile per i miei figli come fanno per me i miei medici?
Ecco. Se avete dubbi chiedete a chi è competente, non ad internet. Chiedete fino alla nausea ma poi scegliete con intelligenza. Prima non si vaccinava? Dice qualcuno. Prima, in quello stesso indefinito prima io Maria e Enza (le mie amiche guerriere) saremmo già morte.
Grazie. Non ho fatto vaccinare i miei figli così, per obbligo, ma mi sono informata accuratamente e ho scelto con convinzione. Non sopporto le prese di posizione acritiche. La medicina, ancora lontana dalla perfezione, per fortuna fa progressi notevoli, e i vaccini sono tra questi. Un abbraccio
"Mi piace"Piace a 1 persona
In effetti non ti ascriverei per niente nel tipo di persone che fan le cose senza un reale perché, per fortuna! Un abbraccio anche a te, forte e carico d’affetto
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie, bel complimento davvero.
"Mi piace"Piace a 1 persona