In dialetto napoletano significa “non pensiamoci” ma è anche un modo di dire a significare che spesso occorre non dar peso a certe cose.
Ecco le mie certe cose di oggi sono i controlli di domani. Li ho prenotati, alla fine. Domani dalle 17:30 sarò al centro Aktis di Marano di Napoli per eco ai seni, eco addome e Moc..e che ansia. Ogni sei mesi chi come me vive i controlli oncologici soffre l’ansia del “uscirà tutto pulito?”
Spesso noi pazienti oncologici viviamo anche situazioni ai limiti col paranormale 😂 iniziamo a sognare questo o quel parente morto che ci assicura che i controlli andranno bene; pensiamo e ci convinciamo che quel giorno è perfetto anche per la cabala e quindi andrà tutto liscio. Ma come la si giri e la si volti i controlli fan paura. Fa paura l’idea di sentirsi dire di nuovo “cancro”. Perché noi tutto sopportiamo: cure, vampate, iniezioni, ammappuciamienti vaginali, tatuaggetti per le radio ma…la RECIDIVA NO!
E così per non pensare che magari il 30 agosto non è un giorno buono, coi bimbi abbiamo fatto la pasta di sale e ci siam divertiti a far cuori, gnomi e ghirlande da regalare a chi amiamo. E speriamo bene…
A domani, cari amici…incrociate le dita per me?
Incrocio tutto, non solo le dita!!! Tienici informati e jamm jà, ambress ambress!!!
Baci grandi!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mia cara 💟
"Mi piace""Mi piace"
La paura in qualche modo è indispensabile per noi, ci evita di fare un mucchio di cose pericolose, ma non deve essere lei a muovere i fili della nostra vita.
La pasta di sale può farlo.
I figli possono farlo.
La voglia di passeggiare a piedi nudi in riva al mare può farlo.
La paura no, lei deve rimanere in un angolino e lasciarti vivere!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Francesca…la lascerò in un angolo quanto più possibile 😘
"Mi piace""Mi piace"
Ce le ho ancora incrociate
"Mi piace"Piace a 1 persona
Paola cara…sono sana, almeno per il seno. Han riscontrato solo cisti ovariche ma risolvibili con la mia ginecologa.
Gli incroci han funzionato alla grande💟
"Mi piace"Piace a 1 persona
Questa conferma ha illuminato la giornata! L’avevo vista stamattina sul telefono 🙂 Evviva gli incroci … e soprattutto la tua determinazione a seguire tutti i consigli e curarti bene.
"Mi piace"Piace a 1 persona
💟💟💟💟 vorrei abbracciarti di felicità e di amore 😃
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per così poco 🙂 In realtà queste situazioni si vivono con tanta empatia, ma anche con un gran senso di inutilità. Si vorrebbe tanto fare, si può solo parlare .. Ma l’abbraccio è arrivato 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Parlare è un bel modo per testimoniare la propria presenza…e la tua mi piace tanto 😃
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie! Anche a me la tua, sei forte, positiva e molto affettuosa. Un esempio
"Mi piace"Piace a 1 persona
😘
"Mi piace"Piace a 1 persona